#Vinitaly2016: Il punto su Social Engagement e Web Reputation in 4 slide  !

#Vinitaly2016: Il punto su Social Engagement e Web Reputation in 4 slide !

L’analisi dei social network e della web reputation sbarca a #Vinitaly

Rimini, 18 aprile 2016
In occasione della 50.ma edizione del #Vinitaly, l'evento più importante in Italia dalla conclusione dell'Expo2015, eXtrapola presenta la terza analisi multidimensionale sulla web reputation e sulla presenza della manifestazione sui social network.

Anche quest’anno #Vinitaly si appresta ad essere un evento clou nazionale ed una grande vetrina internazionale del miglior Made in Italy. Tra serate di degustazione, “Fuori Salone” ed eventi, per 4 giorni il #Vinitaly è stata occasione per gli amanti del vino e non solo di interagire sul web postando le loro impressioni (a caldo o a freddo, sobri o non sobri!) su tutto quello che questa manifestazione rappresenta.

"In quest'ultima analisi tradizionale dei dati web e Social ci siamo concentrati su alcuni aspetti di maggior spessore" racconta Stefano Marioni - fondatore della società - "come l'EAV complessivo, l'Audience totale potenziale e la reale internazionalizzazione del #Vinitaly".

"L'occasione di vicina concomitanza con il #SalonedelMobile di Milano ci ha permesso di trarre gia' alcune conclusioni interessanti: #Vinitaly deve migliorare la sua presenza web e social su aree geografiche come NordAmerica, Europa periferica e soprattutto continente Asiatico. Molto lavoro comunque c'e' da fare per rendere la manifestazione meno "provinciale" nel senso di europacentrica. C'e' poco engagement per dirla con un termine tecnico."

"A livello di EAV ovvero la stima teorica del valore della presenza di #Vinitaly online che calcliamo con il nostro algoritmo" - conclude Stefano Marioni - "i valori sono molto interessanti ed incoraggianti per chi si occupa di Comunicazione cubando in oltre €11mln di pubblicità indotta e di quasi 400mln di persone potenzialmente raggiunte tra siti Web di informazione e Social network durante il periodo della manifestazione. Nei prossimi giorni esamineremo altri aspetti di #Vinitaly molto interessanti delle analisi ma su questo ancora nessuna anticipazione."

-----------
eXtrapola è una società fondata nel 1999 a Rimini che si occupa da sempre di web reputation e web monitoring attraverso piattaforme di monitoraggio italiane, strumenti di analisi testuale ed algortimi
proprietari sviluppati nel corso degli anni. Con oltre 2.000 clienti serviti in oltre 15 anni di attività è una delle realtà italiane più dinamiche ed innovative del settore.

A questo link è possibile scaricare l'estratto dell'analisi:

https://docs.google.com/uc?authuser=0&id=0B7UZS484f_UkUHpPRmxPRXRJdW8&export=download

Leave a Comment

Protected by WP Anti Spam