Analisi dei top tweet in occasione di #Vinitaly

Analisi dei top tweet in occasione di #Vinitaly

Rimini, 11 aprile 2016Rimini, 13 aprile 2016
In occasione della 50.ma edizione del #Vinitaly, l'evento più importante in Italia dopo la conclusione dell'Expo2015, eXtrapola presenta la seconda analisi multidimensionale sulla web reputation e sulla presenza della manifestazione sui social network.

Anche quest’anno #Vinitaly si appresta ad essere un evento clou nazionale ed una grande vetrina internazionale del miglior Made in Italy. Tra serate di degustazione, “Fuori Salone” ed eventi, per 4 giorni il #Vinitaly sarà occasione per gli amanti del vino e non solo di interagire sul web postando le loro impressioni (a caldo o a freddo, sobri o non sobri!) su tutto quello che questa manifestazione rappresenta.

"Abbiamo visto" racconta Stefano Marioni - fondatore della società - "una crescita esponenziale del tutto prevedibile delle narrazioni di #Vinitaly sia sui siti web di informazione sia sui social network".

"Operatori, consumatori, visitatori e moltissimi utenti occasionali si scambiano centinaia di migliaia di informazioni creando un effetto valanga incredibile ricchissimo di dati! Il nostro Team di web analyst è impegnatissimo a decifrare numeri e dati eterogenei e disaggregati per trovare il fil rouge qualitativo e quantitativo di #Vinitaly."

"La nostra raccomandazione" - conclude Stefano Marioni - "è sempre quella di leggere con attenzione questi dati relativamente nuovi ed imparare ad interpretarli in funzione poi di strategie mirate per il prossimo #Vinitaly ma anche per tutti gli stakeholders del settore enologico italiano e del suo indotto."

A questo link è possibile scaricare l'estratto dell'analisi dei top tweet:
https://drive.google.com/open?id=0B7OYntdyYNpeMElOcFVzckVvMU0

 

Leave a Comment

Protected by WP Anti Spam